Grande successo per l’inaugurazione della mostra su Maria Bonino
Lo scorso 23 marzo, nella storica sede di Palazzo Ferrero, è stata inaugurata, alla presenza delle autorità, associazioni locali e di un numeroso e commosso pubblico, la mostra “Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza” dedicata alla figura di Maria Bonino, medico pediatra biellese che ha speso la sua vita al servizio dei più fragili nei paesi africani nel sud del Sahara, e che è mancata il 24 marzo di 20 anni fa.
Medaglia del Presidente della Repubblica alla mostra su Maria Bonino
La mostra "Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza." ha ricevuto la Medaglia dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Conferenza stampa e comunicato stampa della mostra su Maria Bonino
Si è svolta martedì 11 marzo alle ore 9.30 presso la Sala Consiglio della Provincia di Biella "Sala Maria Bonino" la conferenza stampa di presentazione della mostra "Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza" che verrà inaugurata domenica 23 marzo alle ore 17.30 a Palazzo Ferrero - Biella.
Musicanostra in concerto in Valle d’Aosta in un tour solidale per la Fondazione Maria Bonino
Musicanostra, l’ensemble musicale di voci e strumenti diretto dal maestro Riccardo De Siena, ha deciso di organizzare per il 2025 un tour solidale di concerti in Valle d'Aosta che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi e supportare la Fondazione Maria Bonino.
Incontro all’Africa con Maria Bonino 2024
Mercoledì 4 dicembre 2024 ha avuto luogo Incontro all'Africa con Maria Bonino 2024 , l'appuntamento annuale della Fondazione Maria Bonino dove sono stati presentati i nuovi progetti, gli aggiornamenti di quelli già esistenti, tutte le novità e gli eventi che la Fondazione organizza per raccogliere i fondi necessari al loro sviluppo nell'Africa subsahariana.
Pediatria di Biella: in corsia esposti i quadri della Fondazione Maria Bonino
Le corsie del reparto di Pediatria di Biella si arricchiscono di nuovi quadri donati dalla Fondazione Maria Bonino che ha donato 10 stampe della mostra fotografica «La sua Africa».