Pediatria di Biella: in corsia esposti i quadri della Fondazione Maria Bonino
Le corsie del reparto di Pediatria di Biella si arricchiscono di nuovi quadri donati dalla Fondazione Maria Bonino che ha donato 10 stampe della mostra fotografica «La sua Africa».
Camminata Camandonina 2024: 258 iscritti e 3.530 euro al Centro Baba Oreste
Ringraziamo tutti i partecipanti alla Camminata Camandonina 2024. Con le vostre iscrizioni alla Camminata Camandonina abbiamo raggiunto un totale di 3.530 euro con i quali sarà possibile costruire una sala sensoriale al Centro Baba Oreste di Dar Es Salaam in Tanzania.
E’ iniziata la sperimentazione del vaccino contro il virus di Marburg che contagiò Maria Bonino 19 anni fa
19 anni fa Maria Bonino fu la prima ad avvisare le autorità sanitarie dell’Angola del dilagare nel distretto di Uije, di una febbre emorragica altamente letale a cui non era in grado di dare un
Ciao Chiara
Il 30 ottobre scorso si è spenta Chiara, amica di Maria e partecipe delle attività di questa Fondazione fin dai suoi inizi. Se ne è andata dopo una grave malattia che quasi mai è riuscita a spegnere la sua vivacità, l’arguzia, la prontezza e lo spirito indomito.
Fondazione Corti: insieme alla Fondazione Maria Bonino per le cure neonatali
La Fondazione Maria Bonino rinnova il suo prezioso supporto alla Fondazione Corti, sostenendo per tre anni gli stipendi di due infermiere specializzate della nuova Unità di neonatologia del Lacor Hospital di Gulu in Uganda.
Il Cerino Zegna, come una galleria d’arte, accoglie la mostra fotografica dedicata a Maria Bonino
Il Cerino Zegna, come una galleria d’arte, accoglie la mostra fotografica dedicata a Maria Bonino. Da metà luglio fino ad ottobre "La sua Africa", la mostra dedicata a Maria Bonino a 19 anni dalla sua morte, verrà esposta al Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore con ingresso libero e sarà visitabile anche dalle persone esterne alla struttura.