Musicanostra in concerto in Valle d’Aosta in un tour solidale per la Fondazione Maria Bonino
Il 2025 è l’anno in cui si celebreranno i 20 anni dalla morte della pediatra biellese Maria Bonino che ha lavorato e vissuto ad Aosta per molti anni. Sarà un anno significativo che coinciderà anche con il Giubileo “Pellegrini di Speranza”; la stessa Speranza che in questi 20 anni, ricchi di impegno e lavoro, ha dato alla Fondazione Maria Bonino la forza di andare avanti e continuare così ad aiutare, sostenere e supportare le fasce più deboli della società dell’Africa subsahariana, mamme e bambini che da sempre sono stati la priorità di Maria.
Musicanostra, l’ensemble musicale di voci e strumenti diretto dal maestro Riccardo De Siena, ha deciso di organizzare per il 2025 un tour solidale di concerti in Valle d’Aosta che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi e supportare la Fondazione.
Il primo concerto solidale ha avuto luogo sabato 14 dicembre 2024 nella Chiesa di Parrocchiale di Pollein dove sono stati raccolti 570€ e la seconda tappa è stata quella di sabato 4 gennaio 2025 a Morgex che ha portato 935€ di raccolta fondi. Le prossime tappe verranno svelate nelle prossime settimane.
Dal 2001 Musicanostra spazia dalla canzone d’autore al pop italiano ed internazionale ed esegue sia “cover” sia inediti di produzione propria. La caratteristica fondamentale dell’ensemble è quella di coniugare il canto, in forma polifonia moderna, con la musica strumentale.
Un grazie di cuore a Musicanostra e a tutti i partecipanti, passati e futuri.