Caricamento...
News2021-04-17T00:06:37+02:00

Concerto del Coro Polifonico di Aosta a sostegno della Fondazione Maria Bonino

22 Mag 2024 |Categorie: News|tag = , , , , |

Ingresso libero il 7 giugno alle ore 21 nella Chiesa di Santo Stefano ad Aosta per una serata in memoria di Maria Bonino organizzata dal Coro Polifonico di Aosta, diretto da Domenico Monetta. Le produzioni fanno parte dell’opera DiVertimenti Polifonici e il ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Maria Bonino che sostiene progetti per bambini malati e malnutriti nei Paesi dell’Africa subsahariana.

Camminata Camandonina 2024 per il centro diurno “Baba Oreste” che ospita bambini disabili a Dar Es Salaam in Tanzania

16 Mag 2024 |Categorie: home, News|tag = , , , , , , |

Partecipa il 5 ottobre prossimo alla VI° edizione della Camminata Camandonina World Edition. Il ricavato sosterrà il centro diurno “Baba Oreste” che ospita bambini disabili a Dar Es Salaam in Tanzania. Possono partecipare tutti, anche i bambini. Cammina con noi a Camandona il 5 ottobre prossimo o dove vuoi entro il 27 giugno.

Giovanni Bertoglio in Uganda per la Fondazione Maria Bonino

23 Apr 2024 |Categorie: News|tag = , , , , |

Giovanni Bertoglio in Uganda per la Fondazione Maria Bonino: tra il mese di novembre e dicembre del 2023, il nipote di Maria Bonino ha avuto modo di visitare le missioni di Ediofe (provincia del West Nile) e il celebre St. Mary’s Lacor Hospital, di Gulu per la Fondazione Maria Bonino.

Incontro all’Africa con Maria Bonino 2023

08 Dic 2023 |Categorie: Eventi, News|tag = , , , , , , |

Durante l'incontro di giovedì 14 dicembre 2023 abbiamo presentato i progetti che sosteniamo a favore dei bambini e delle mamme nell’Africa a sud del Sahara. Ospite della Fondazione Maria Bonino è stata Dominique Corti, medico e presidente della Fondazione Piero e Lucille Corti nata nel 1993 per sostenere il St. Mary’s Hospital Lacor di Gulu nel nord dell’Uganda. Qui Maria Bonino fu responsabile del reparto di pediatria tra il 2002 e il 2003 e la Fondazione, che porta il suo nome, sostiene il progetto “Curare l’infanzia per creare futuro” con la retribuzione di due infermiere inserite nel reparto di pediatria.

L’Assemblea 2023 della Fondazione Maria Bonino

12 Nov 2023 |Categorie: Eventi, News|tag = , |

2.335.000 euro di interventi finanziari a sostegno dei progetti di cura nell'area materno infantile nei paesi a Sud del Sahara in 18 anni. Progetti aperti e obiettivi raggiunti. Progetti conclusi e nuove sovvenzioni. Sono questi alcuni dei temi all'ordine del giorno e discussi durante l'assemblea annuale della Fondazione Maria Bonino.

Il concerto dei Cantori di Camandona per i bambini africani

14 Ott 2023 |Categorie: News|tag = , , , |

380 euro donati dal pubblico dei Cantori di Camandona, che lo scorso 30 settembre hanno cantato insieme alla Corale voci di Bistagno in occasione della 16° rassegna corale. Un aiuto prezioso a favore dei bambini malnutriti per il quale ringraziamo il pubblico presente e i cori.

Newsletter cartacea

Consulta l’Archivio

UNISCITI A NOI

Con noi per la salute di mamme e bambini nell’Africa a sud del Sahara. Continuiamo insieme il sogno di Maria Bonino, combattiamo perché non resti tale: ogni contributo, anche il più piccolo, sarà utile a realizzare i progetti della Fondazione Maria Bonino.

DONA ORA